Restituzioni

Cosa fare nel caso in cui il mio ordine arrivi danneggiato o manchi qualcosa rispetto a quanto ordinato?

Se, al momento della consegna, il pacco risulta essere danneggiato, o se vi fossero prodotti mancanti, diversi da quelli ordinati e/o danneggiati, ti preghiamo di contattare tempestivamente il nostro Servizio Clienti contattandoci al numero telefonico 0916256118, oppure inviando un'email all'indirizzo info@kaufmanngriffe.it

RESO E SOSTITUZIONE

Kaufmann desidera garantire la tua completa soddisfazione. Se per qualche motivo non sei pienamente soddisfatto del tuo acquisto, puoi rendere uno o più articoli - senza averli mai utilizzati, entro 14 giorni dalla data di consegna - e ricevere un rimborso pari al prezzo dei prodotti resi.

Non è possibile cambiare gli articoli acquistati con altri prodotti. I termini e le istruzioni sul Diritto di recesso, ai sensi del D.Lgs. n. 21/2014, art.49, comma 4, sono pubblicati sotto alla voce "Termini e Condizioni di Vendita"

Qui a seguire troverai una breve spiegazione operativa, che non sostituisce l'integrale accettazione di quanto riportato sotto alla voce "Termini e Condizioni di Vendita"

Tutti i prodotti disponibili su questo Sito sono muniti di un cartellino identificativo fissato con sigillo di sicurezza monouso, che riporta anche il nostro logo kaufmanngriffe.it. Ti invitiamo a provare il prodotto senza togliere il cartellino e senza rompere il relativo sigillo, perché non saranno accettati articoli resi che non siano nelle stesse condizioni in cui li hai ricevuti.

Ti esortiamo ad avere particolare cura nel provare il capo acquistato, perché articoli che presenteranno il nostro sigillo di sicurezza monouso spezzato o con le etichette pendenti originali mancanti o danneggiate, saranno considerati irrimediabilmente deprezzati e invendibili e, pertanto, con valore pari a zero euro.

Segui le istruzioni, qui di seguito elencate per restituire il pacco e ricevere il rimborso il prima possibile.

Attenzione: prima di spedire la merce verifica di avere i seguenti requisiti:

  • Il sigillo di sicurezza monouso è perfettamente integro e, pertanto, non è stato rimosso dal capo.
  • Tutte le etichette, in tessuto o pendenti, sono perfettamente integre e, pertanto, non sono state rimosse dal capo.
  • Ogni capo da rendere è nelle medesime condizioni in cui ti è stato originalmente spedito e deve essere imballato in modo ordinato
  • Ogni capo reso non è stato indossato e/o lavato e/o stirato e/o trattato in alcun modo.
  • Le calzature dovranno essere restituite senza essere mai state usate. La scatola originale è considerata parte integrante del prodotto e pertanto va restituita integra, priva di segni, scritte o deformazioni che potrebbero comprometterne la rivendita. Per questo motivo, in nessun caso la scatola originale non può essere utilizzata come unico imballaggio esterno per la spedizione ma deve essere a sua volta imballata in modo tale da proteggere la merce.
  • Il pacco contenete il reso deve essere fisicamente consegnato al corriere entro 10 giorni dalla data di consegna (incluso festivi). Le spese di spedizione, anche per la restituzione, sono a Tuo carico

Il pacco contenente il reso deve pervenire presso i nostri magazzini entro 15 giorni dalla data della Tua spedizione. Pertanto - onde evitare che, a Tuo rischio e pericolo, si smarrisca o accumuli un notevole ritardo - Puoi utilizzare le Poste ma ti suggeriamo di utilizzare un corriere espresso e di assicurare la spedizione. ATTENZIONE: il pacco contenente il reso viaggia a Tuo costo e a Tuo rischio e pericolo e,quindi, non potremo essere responsabili per eventuali smarrimenti, danneggiamenti per cattivo imballaggio, ritardo nella consegna presso i nostri magazzini.

ATTENZIONE: la restituzione di un ordine deve avvenire entro 14 giorni dalla data della consegna (incluso festivi). 

ATTENZIONE: se anche soltanto una di queste condizioni non è rispettata, Kaufmann non potrà accettare il tuo reso e il pacco sarà respinto oppure gli articoli ti saranno rispediti a tue spese.

ATTENZIONE: per gli articoli acquistati in saldo sarà sempre possibile effettuare la restituzione, con i medesimi limiti e le identiche modalità sopra descritte.

ATTENZIONE: per eventuali danni, non rientranti nella categoria dei difetti di fabbrica, come ad esempio buchi, strappi e tagli nel prodotto, non comunicati entro le 48h dalla ricezione dello stesso, Kaufmann non potrà accettare il tuo reso e il pacco sarà respinto oppure gli articoli ti saranno rispediti a tue spese.

Non appena ricevuto il tuo pacco, Kaufmann verificherà che siano state rispettate tutte le condizioni sopra elencate e, se la procedura è stata eseguita correttamente, procederemo ad effettuare il tuo rimborso che avverrà mediante accredito sulla tua carta di credito (se hai pagato con carta di credito) o bonifico bancario (se hai pagato con bonifico o in contrassegno) o accredito Paypal (se hai pagato con Paypal).

Potrai scegliere di ottenere un Buono Acquisto invece che un rimborso.

Se, invece, non sono state rispettate le condizioni sopra citate, ti avviseremo e ti daremo la possibilità di renderti il capo, al tuo indirizzo, a tue spese.

TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA

Desideriamo preliminarmente assicurarti che la cura del nostro Cliente è il nostro primario interesse.

Qualunque nostra attività è svolta nell'interesse del nostro Cliente e ha come principale obiettivo ottenere il più alto grado possibile della sua soddisfazione. Il sito kaufmanngriffe.it, con espressa inclusione di tutti gli eventuali domini di terzo livello esistenti è sottoposto alla legge italiana e da questa regolato.

Il Sito è di proprietà della società Kaufmann Griffe di Lorenzo Tinnirello, (d'ora in poi "Kaufmann") con sede in Palermo, Via Marchese di Villabianca, 3/A-5.

L'accesso e l'utilizzo del Sito sono attività regolate dalle presenti "Condizioni Generali d'Uso" (d'ora in poi "Condizioni").

Kaufmann vende esclusivamente prodotti di eccellente qualità, acquistati direttamente o da propri selezionati partners, dalle più prestigiose case di moda italiane e internazionali. Kaufmann e i suoi partners sono rivenditori ufficiali di tutti i prodotti e di tutti i marchi che sono offerti in vendita su questo Sito.

L'accesso e l'utilizzo del Sito, così come l'acquisto di qualsivoglia prodotto e/o servizio sul Sito, sono attività che presuppongono la lettura, la conoscenza e l'accettazione di queste Condizioni.

In particolar modo, il cliente, con l'invio di un ordine attraverso questo sito, anche nell'ipotesi che questo non venga evaso, autorizza espressamente e senza alcuna riserva, ai sensi dell’articolo 13 del D.Lgs n. 196/2003, Kaufmann al trattamento dei propri dati personali, per usi amministrativi e commerciali, e accetta le condizioni elencate nell'apposita pagina denominata "Privacy Policy", pubblicata su questo medesimo sito.

Pertanto, chiunque accede e/o utilizza servizi sul Sito espressamente concorda con Kufmann che il Sito e le presenti Condizioni, sono regolate dalla legge italiana e assoggettate alla esclusiva competenza del Foro di Palermo.

Kaufmann adotta ogni accorgimento per evitare che siano pubblicati, nel sito web, contenuti che possano essere ritenuti lesivi delle convinzioni civili, dei diritti umani e della dignità delle persone, in tutte le sue forme ed espressioni. In ogni caso Kaufmann non garantisce che i contenuti del Sito siano appropriati o leciti in altri Paesi diversi dall'Italia e, pertanto, l'accesso a tali contenuti da luoghi nei quali tali materiali sono illegali è espressamente proibito.

Coloro i quali scelgono di accedere comunque al Sito, lo fanno di loro iniziativa e saranno unicamente responsabili per il rispetto delle relative leggi locali.

Parimenti, Kaufmann adotta ogni utile precauzione al fine di assicurare ai propri utenti che i contenuti del Sito siano accurati e non contengano informazioni non corrette o non aggiornate, rispetto alla data della loro pubblicazione, errori tipografici, per i quali é prevista, a seguito della segnalazione, la correzione nel più breve tempo possibile. Tuttavia Kaufmann non assume nei confronti degli utenti alcuna responsabilità circa la correttezza, l'accuratezza, la completezza e l'aggiornamento di qualsiasi contenuto pubblicato sul Sito.

Kaufmann, inoltre, non può garantire ai propri utenti che il Sito operi con continuità, senza interruzioni ed in assenza di errori o di malfunzionamenti dovuti al collegamento ad Internet. Kaufmann declina ogni responsabilità per: eventuali problemi, danni o rischi che l'utente potrebbe incontrare nell'uso del Sito; per eventuali malfunzionamenti del sito legati alla disattivazione dei cookies nel browser dell'utente; per eventuale presenza di virus da computer o altri componenti che possono rivelarsi dannosi.

Kaufmann potrà rettificare, o anche semplicemente aggiornare, in tutto o in parte, le presenti Condizioni, ogni qualvolta lo riterrà, a proprio insindacabile giudizio, necessario o anche, semplicemente opportuno, senza darne alcun preavviso. L'utente è in dovere di attenersi ai termini riportati in queste Condizioni, ed è tenuto, altresì, a controllare periodicamente questa pagina per verificare eventuali variazioni delle Condizioni, che diventeranno immediatamente vincolanti per l'utente, non appena pubblicate sul Sito.

Istruzioni sul Diritto di recesso, ai sensi del D.Lgs. n. 21/2014, art.49, comma 4.

Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni.

Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dei beni.

Per esercitare il diritto di recesso, Lei e' tenuto a informarci (Kaufmann Griffe di Lorenzo Tinnirello - Via Marchese di Villabianca, 3/A-5 - Palermo, Tel: 0916256118 - email a info@kaufmanngriffe.it) della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (lettera inviata per posta, fax o posta elettronica).


Per rispettare il termine di recesso, e' sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Effetti del recesso

Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovra' sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso puo' essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente.

E' pregato di rispedire i beni o di consegnarli a noi - e precisamente a: Kaufmann Griffe di Lorenzo Tinnirello - Via Marchese di Villabianca, 3/A-5 - Palermo senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine e' rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. I costi diretti della restituzione dei beni saranno a Suo carico. Lei e' responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

La Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. La piattaforma è disponibile qui.